Ti stai chiedendo cos'è il digital marketing e cosa può fare per il tuo business?

Basta perdere clienti, è il momento di agire

Strategie reali di digital marketing per il tuo business

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Perchè è importante il marketing per il tuo business?

Il marketing è una disciplina che studia come favorire l’incontro tra ciò che il tuo cliente cerca e cosa il tuo servizio offre.

Esistono tante definizioni, tante filosofie su come possa definirsi il marketing, ma tra le tante ne esiste una che riesce a descrivere al meglio cosa sia: la creazione di uno spazio all’interno della mente dei consumatori.

Una serie di tecniche e strategie che permettano al tuo cliente di pensare a te non appena si presenta l’esigenza di un determinato bisogno.

Il marketing è importante per aiutarti a trovare nuovi clienti, a fidelizzare quelli già acquisiti. A diventare il loro faro nel momento in cui avranno bisogno del tuo servizio.

Perchè dovresti pensare al digital marketing?

Oggi in Italia, internet copre l’84,3% della popolazione, inoltre ogni giorno le persone passano 6 ore e 9 minuti al giorno in rete secondo le ultime analisi di datareportal del 2022.

Sono dati che sono destinati a crescere, soprattutto con il miglioramento delle infrastrutture telematiche e l’avanzamento tecnologico delle nuovo piattaforme, come il recente metaverso.

Sono questi i nuovi spazi in cui dovrai muoverti per incontrare i tuoi potenziali clienti, far conoscere il tuo business e creare uno spazio, un ricordo, all’interno della propria mente.

Quali sono i vantaggi del marketing digitale rispetto al marketing tradizionale?

Ti mette in contatto con il tuo pubblico specifico, senza sprecare denaro in cartellonistica o pubblicità cartecea, che oltre ad essere nociva al pianeta, è rivolta ad un pubblico di massa, quindi spesso non in linea con il servizio che tu stai offrendo.

Il Digital Marketing ti offre strumenti e canali innovativi per promuovere il tuo business, e rivolgerti ad un pubblico ben specifico, che rispecchia a pieno il tuo cliente ideale.

Perchè hai bisogno di digital marketing strategist?

Il tutto può sembrare semplice, ma in realtà non lo è affatto.

Bisogna comprendere a pieno il percorso che compie il cliente tra la nascita del bisogno e l’acquisto di un determinato prodotto o servizio che risolva quel bisogno.

Ecco perchè hai bisogno di un digital marketing strategist, una persona che sappia sviluppare una strategia efficiente che ti permette di facilitare l’incontro tra i tuoi clienti e il tuo business, avvalendosi di competenze maturate nel campo del marketing coniugandole con le varie conoscenze in settori trasversali come la grafica e l’informatica.

Cosa posso fare per te?

Ti realizzerò una strategia efficace per intercettare i tuoi potenziali clienti.

Attraverso una consulenza iniziale, in cui mi racconterai la storia del tuo business, i tuoi valori, la tua mission e vision.

Farò un’analisi delle informazioni acquisite, realizzerò un quadro in cui andrò a definire i tuoi potenziali clienti, il tono di voce con cui dovresti comunicare ai tuoi clienti, quali canali social dovresti usare, se vi è la necessità di realizzare un sito web, implementare google my business, una campagna di e-mail marketing, e via discorrendo...

Il tutto attraverso una strategia ottimizzata che in pochi passi ti permetterà di intercettare e comunicare con il tuo pubblico ideale.

Alcune verità

Pensare in ottica strategica

Non devi essere presente ovunque, ma solo dove risiedono i tuoi potenziali clienti. Se hai un sito web vetrina oppure un’e-commerce, una campagna pubblicitario su Google, potrebbe essere un’ottima soluzione.

Non dimenticare l’importanza dei social media, sono un’ottima fonte a basso costo per far conoscere il tuo business, entrare in diretto contatto con i tuoi clienti e creare la tua community. Grazie ad una strategia di marketing digitale potrai ottimizzare al meglio le tuo campagne pubblicitarie ottenendo un ritorno sull’investimento idoneo alla cifra spesa.

Google è il primo sito web al mondo più visitato

Dovresti considerare di fare pubblicità su questo motore di ricerca.

I social media si trovano nella top 10 tra i siti web più utilizzati

Il tuo potenziale pubblico si trova in questi spazi.

Senza campagne pubblicitarie a pagamento non otterrai risultati concreti

Considera un budget idoneo da investire per intercettare al meglio il tuo pubblico.

Cosa posso fare per te

Consulenza strategica di Digital Marketing

Una consulenza one to one in cui analizzerò il tuo brand e vedremo insieme alcuni semplici passi da seguire per migliorare la tua presenza online.

Gestione Campagne Google ADS

Gestione e monitoraggio delle campagne di google ads, per ottimizzare al meglio il tuo ritorno sull'investimento.

Lead
Generation

Elaborazione di una strategia efficace per ottenere nuovi contatti attraverso varie campagne di e-mail marketing.

Gestione E-mail Marketing

Gestione delle principali piattaforme di e-mail marketing, come mailchimp. Programmazione delle newsletter e organizzazione dei tuoi lead.

Creazione di Landing Page ottimizzate

Attraverso una logica di marketing funnel e copywriting ottimizzerò la tua landing page per ottimizzare le tue conversioni.

Copywriting: testi orientati alla vendita

Redazione di articoli e testi persuasivi per incrementare la notorietà del tuo brand, il tutto in chiave SEO friendly.

Alcune cose che vedremo insieme durante la consulenza

Le consulenze possono essere fatte sia in presenza che online

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Consulenza
Digital Marketing

  1. Analisi del tuo brand
  2. Analisi dei competitor
  3. Analisi del tuo target
  4. Analisi del tuo tone of voice
  5. Analisi della tua presenza social
  6. Analisi del tuo sito web o landing page
  7. Analisi dei tuoi report analitici
  8. Elaborazione Strategia
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